Qualcuno con cui correre

David Grossman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    2,432

    Status
    Offline

    correre

    QUALCUNO CON CUI CORRERE
    2000

    Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte ad inquietanti personaggi. Fino a incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" cone lei...
    Qualcuno con cui correre è un romanzo di forza dickensiana, un libro capace di penetrare come nessun altro nel mistero dell'adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci. (quarta di copertina)

    DAVID GROSSMAN
    Gerusalemme, 1954
    E' noto per il suo impegno volto ad una risoluzione pacifica della questione palestinese, è uno dei più grandi narratori contemporanei. E' diventato un caso letterario nel 1988 con Vedi alla voce: amore, seguito da Il libro della grammatica interiore, Che tu sia per me il coltello, Qualcuno con cui correre, Col corpo capisco, Il sorriso dell'agnello e A un cerviatto somiglia il mio amore. Suoi sono anche quattro celebri libr-inchiesta dedicata alla questione palestinese: il vento giallo, Un popolo invisibile, Con gli occhi del nemico e La guerra che non si può vincere ( quarta di copertina)



    A me, personalmente, il libro è piaciuto molto. E' un po' incasinato, lo ammetto, ma è scritto divinamente e ti prende dalla prima all'ultima riga. E' davvero capace di emozionare, lo consiglio vivamente a tutti.
     
    Top
    .
  2. .::Nihal::.
     
    .

    User deleted


    Grazie! La trama è interessante, quando avrò finito con la mia lista di libri gli darò un occhiata!
     
    Top
    .
1 replies since 5/4/2012, 12:52   35 views
  Share  
.