BD II : Commenti e opinioni sul film.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .::Nihal::.
     
    .

    User deleted


    jpg



    Ok, parto dal fatto che sono in super ritardo per questo commento ma il forum non è stato attivo per molto tempo
    perciò mi tocca aggiornare un po' con tutto quello che manca e che non può mancare.

    Detto questo procedo con il commento di Breaking Dawn Parte II.
    Bene bene.. che dire, è stato un film meraviglioso, è in questi momenti che ti rendi conto di essere fiera di tutto
    ciò che ha permesso la realizzazione di questo bellissimo cammino durato 5 anni.
    Rispetto alla Prima parte, la Seconda è stata decisamente più esauriente, non solo dal punto di vista " libro-film" ma
    anche dal punto di vista della recitazione. Gli attori hanno creato un'atmosfera di partecipazione che non si aveva
    dai tempi di Twilight e questo è davvero lodevole.
    Kristen Stewart è una divinità, ahah, ha recitato in modo incantevole, tutta l'attenzione era fissata su di lei, sull'evoluzione
    del suo personaggio, da ragazzina timida e insicura a una donna fiera e capace di tutto pur di tenere al sicuro la sua famiglia.
    Robert mi è piaciuto decisamente di più rispetto a BD I, ho trovato Edward molto più presente ( anche rispetto al libro) e questo
    mi ha fatto molto piacere!!! Il personaggio è stato solare, paterno, sexy ;)
    L'evoluzione della figura del vampiro avuta negli ultimi anni ha reso la famiglia Cullen una tra le più famose e questo si riflette
    anche nell'interpretazione dei personaggi, Carlisle ed Esme sono adorabili, Rosalie si è addolcita ed Emmett è troppo divertente.
    Alice e Jasper sono stati meno presenti in quest'ultimo episodio, ma il loro ruolo resta fondamentali.
    Insomma, i componenti della famiglia Cullen sono troppo fighi!!
    Passiamo alla nuova arrivata, Renesmee. L'attrice che interpreta il personaggio è dolcissima e non potevano scegliere una bambina più bella e brava, si nota moltissimo l'intesa creatasi tra gli attori e questo rapporto ha reso la recitazione molto veritiera.
    L'unica pecca è la crescita della neonata resa attraverso gli effetti speciali che sinceramente non mi sono piaciuto molto, si vedeva lontano un miglio che era tutto digitale ma, amen ... perdoniamo questo piccolo errore insignificante davanti al capolavoro finale!

    Il film mi è piaciuto tutto, ma se dovessi scegliere la mia parte preferita sceglierei....
    ... Il finale!! Eggià, la parte finale è stata la migliore, la scena nella radura dove Bella permette a Edward di leggere i suoi pensieri e sullo schermo scorrono le scene più belle di tutti i film è semplicemente fantastica. Non nascondo di essermi commossa, e anche tanto! Ho pianto come una bambina davanti al primo bacio, al ballo di fine anno, all'abbraccio e bacio di Volterra.
    Che dire poi dei titoli di coda? Sono indescrivibili... qualcosa di fenomenale!
    Mi fermo qui, mi frullano troppi pensieri per la testa, tante cose che vorrei aggiungere ma che riassumo nei miei più sinceri complimenti al cast, ma soprattutto a Stephenie, grazie per aver reso possibile tutto questo, per averci emozionati così tanto, le pagine dei tuoi romanzi rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori.



    Ho finito, questo era solo una parte di ciò che volevo scrivere ma non potevo dilungarmi troppo... l'idea che sia finito questo lungo percorso, che non vedremo più Edward e Bella sui grandi schermi mi rattrista ma continuerò sempre a rileggere i romanzi e rivedere i film...
    ... voi cosa ne pensate di questa seconda parte? Vi è piaciuta? Sono curiosissima di leggere i vostri commenti :D
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2012, 14:56   23 views
  Share  
.